vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Castel Di Iudica appartiene a: Regione Siciliana - Città metropolitana di Catania

A.S.D. Badminton Castel di Iudica

Indirizzo Via dott. Ingrassia Giumarra
A Castel di Iudica si è svolto il I° Corso di Promozione Sportiva del Badminton nel mese di luglio 2006, presso i locali del Cine-Teatro Comu-nale – frazione di Giumarra. Il prof. Domenico Cocimano, insegnante di Scienze Motorie nella Scuola secondaria di I° grado del comune di Raddusa, nonché sportivo ed
appassionato di Giochi sportivi è stato il promotore del Badminton in questa comunità.
Questo primo corso della durata di un mese, con cadenza bisettimanale, ha visto 20 giovani partecipanti, i quali hanno apprezzato e partecipato con grande entusiasmo al Badminton.

Il Corso di Apprendimento del Badminton - in generale - è pratico ed usa il gioco come principale strumento di lavoro partendo da giochi semplici e passando progressivamente a giochi più complessi, dal facile al difficile, dal globale allo specifico per consentire ai bambini ed agli adolescenti di acquisire il massimo numero di abilità e competenze motorie. Il predetto 1° Corso si è concluso con un torneo tra i partecipanti divisi per sesso.

La premiazione finale, in presenza del Presidente del Consiglio Comunale A. Sindone, ha visto i primi tre classificati del Badminton. I premi consegnati: racchette professionali e coppe. (foto partecipanti ed insegnante).

In considerazione del coinvolgimento dei giovani all’approccio con questo sport, si proporranno – nel periodo estivo - altri corsi di promozione e di apprendimento del Badminton per fasce d’età dai 7 ai 18 anni, come previsto all’interno del progetto Comunale “Ludo Insieme”, in fase di espletamento a Castel di Iudica.